Newsletter 01/2024 - 29 aprile 2024
- Zoe Ferrari
- 4 giorni fa
- Tempo di lettura: 2 min
Benvenuti
Vi diamo il benvenuto alla prima newsletter della federlegno.ch che vi viene trasmessa per la vostra appartenenza al mondo della filiera bosco-legno, al mondo politico oppure quale potenziale interessato. La stessa verrà proposta 4-6 volte all’anno e desidera informarvi brevemente delle ultime novità. Vi segnaliamo che siamo anche su Facebook, Instagram e LinkedIn e se desiderate seguirci in modalità social ci farà molto piacere. Vi auguriamo una buona lettura.
Organizzazione
Si comunica l'insediamento del nuovo direttore Henrik Bang che negli scorsi mesi ha affiancato Danilo Piccioli per il trapasso delle attività e dell’inizio di Zoe Castelli Ferrari, che prende il testimone da Barbara Pongelli, quali redattrice della rivista Forestaviva. I due nuovi collaboratori si avvalgono della preziosa collaborazione della segretaria Stefania Guidotti. A Danilo e Barbara i ringraziamenti per il prezioso lavoro svolto a favore della federlegno.ch.
Assemblea
Lo scorso 18 aprile presso Swiss Drone Base Camp di Lodrino si è svolta l’annuale assemblea con la gradita presenza del Presidente del Consiglio di Stato Raffaele De Rosa e di alti funzionari del Dipartimento del Territorio.
News
· È stato recentemente inaugurato il nuovo impianto di teleriscaldamento a cippato di legna indigena del Fox Town a Mendrisio. Lo stesso permetterà di riscaldare e raffrescare 71'000 m2 di superficie.
· Il prossimo Pentathlon del boscaiolo si svolgerà sabato 28 settembre a Bellinzona sul sedime del parco urbano e verrà affiancato dai campionati svizzeri ed europei di Timbersport, che avranno luogo sempre a Bellinzona dal 27 al 29 settembre.
· Giornate del Legno Svizzero, venerdì 12 e sabato 13 settembre 2025 le aziende della filiera del legno apriranno le loro porte e mostreranno di cosa è capace il legno. Info su https://www.holz-bois-legno.ch/schweizerholz2025.